Racconti e storie d’altri tempi

E’ stato Pubblicato recentemente dalla Casa Editrice Hogwords il libro di racconti di Paola Alessandra Taraglio “Si stava meglio quando si stava peggio”.
Un volume che racconta personaggi semplici e storie quotidiane di vite vissute con il cuore e si può leggere tutto d’un fiato.
Ricordi personali e narrazioni tramandate dalla memoria affinché non si dimentichi, con il passare degli anni, quegli ambienti di paese in cui esistevano figure originali, storie strane e forse per questo molto attuali, e ambienti che ora sono scomparsi.

Il Piemonte è uno dei protagonisti principali di questi racconti ambientati nel Canavese, nell’Alessandrino e poi nelle Langhe con una descrizione minuziosa di quei panorami che furono amati da Pavese e Fenoglio.

C’è anche uno squarcio di Liguria con Genova ed il suo porto da cui partirono tanti nostri emigrati per andare nelle “Meriche” e poi la visione di notturni sul bellissimo mare di questa regione così vicina ai piemontesi. Emergono dai racconti figure di donne forti e coraggiose, caratteri spigolosi di padri ruvidi e poco inclini al sentimento e famiglie unite dalla forza dell’amore e da sentimenti
semplici, ma non fragili, che aiutano a vivere esistenze fatte di sacrifici duri ma anche di grandi sogni e intense speranze che danno la forza e il coraggio per non mollare mai neppure nelle avversità più terribili.
In ogni storia c’è sempre una luce in fondo al tunnel; è quella che dobbiamo trovare nella nostra vita, ora più che mai, ma comunque
Per chi desiderasse acquistare questo libro, è disponibile sul sito AMAZON al seguente link

https://www.amazon.it/Si-stava-meglio-quando-peggio/dp/B08MRW6SB5/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=taraglio&qid=1607607875&sr=8-1